Pavimenti e Rivestimenti

Estetici e funzionali

In campo architettonico la ceramica ha sempre avuto ed ha tuttora un ruolo estremamente importante, in quanto garantisce risultati estetici elevati ed eccelle per durata, facilità di posa e di manutenzione.

Già nell'antica Roma minuscole tessere formavano pavimentazioni, pareti di terme e palazzi. Oggi il suo fascino è rimasto invariato e le piastrelle sono un componente di arredo da cui non si può prescindere. Per questo l'industria della ceramica rivolge sempre molte attenzione alle esigenze in continuo mutamento del mondo del design. Dal look più essenziale a quello più sofisticato, dalla fusione della natura con la tecnologia, nascono ceramiche che si ispirano ai marmi, al legno, alle pietre.

Le piastrelle in gres porcellanato si prestano oggi ad interpretare ogni esigenza estetica e funzionale. Una continua proposta rimane quella del pavimenti in cotto, nobile tradizione italiana. Nata dall'incontro dei tre elementi, la terracotta è il primo materiale creato dall'uomo, con il suo tipico colore, che varia dall'avorio al rosso più cupo, uniforme o sfumato, rustica o morbida o cerata, nasce una vasta gamma di proposte.


Un altro elemento che valorizza in modo completo un'abitazione è un pregiato pavimento di parquet, per la sua funzionalità, in quanto un ottimo parquet offre una piacevole sensazione di calore, è vantaggioso dal punto di vista dell'energia, è pulito e nessun altro materiale sprigiona così tanta accoglienza, confort e benessere.

Le diverse tecniche di lavorazione oggi permettono di ottenere un pavimento in legno levigato e verniciato per uno stile classico, oppure un pavimento spazzolato e verniciato che ricorda i pavimenti del passato. Si potrà cosi scegliere tra il parquet tradizionale, il prefinito, il laminato. Il parquet prefinito è la naturale evoluzione di quello grezzo e rappresenta al momento oltre il 90% del mercato dei pavimenti in legno.

Questo perché è più resistente, più facile e meno costoso da posare ed ha una gamma pressochè' infinita di finiture (sbiancati, decapati, anticati ecc.). Il parquet laminato offre decori del legno talmente simili all'originale che è difficile distinguere e, sia per le superfici che per i formati delle plance, l'effetto è veramente convincente

Privacy - P.IVA 02033990124 - Iscritta al registro imprese di Varese.
Cap. Soc. € 49.400 interamente versato REA 225832 REG IMPRESE 25765